torna alla Home pagetorna indietro    Studio di progettazione e consulenza Ing. Angelo Santangelo  (www.studioangelosantangelo.it)

            Strumenti per campi elettromagnetici in Bassa e Alta Frequenza


Misuratore campi elettromagnetici in Bassa Frequenza:


Misura da 5 Hz (p.es. linea ad alta tensione, rete di alimentazione elettrica), a 2 kHz (p.es. onde superiori di trasformatori fino a 100 kHz): è utile sia in campo domestico interno per misurare campi generati in Bassa Frequenza, sia per misurare i campi generati da elettrodotti.
















Misuratore campi elettromagnetici in Alta Frequenza:


Per la misurazione di radiazioni ad alta frequenza direttamente nella unità per la bioedilizia (µW/m²)

 Funzioni e dotazioni su misura per le esigenze della bioedilizia. Spesso impiego anche per l'impostazione delle reti WLAN in case modulari, presso varie autorità e nell'industria.

Funzioni e dotazione:

  • Gamma di frequenza da 2,4 a 6 GHz.
  • Specifico per l'analisi delle radiazioni di applicazioni wireless / reti PC inclusi i nuovi standard (Bluetooth, WLAN, WiFi). Comprende anche le frequenze WiMAX messe all'asta nel 2006 e alcune frequenze radar.
  • Inclusa una speziale antenna LogPer con ottime qualità di direzionamento
  • Sopprime le frequenze della telefonia mobile e DECT grazie a un filtro passa-alto con taglio alle basse frequenze integrato nell'antenna per l'analisi della gamma di frequenza da 2,4 a 6 GHz senza nessuna distorsione.
  • Lo strumento è dotato di selezionatore impulsi/piano degli strumenti per professionisti.